Pejo (TN) 28 febbraio – 2 marzo 2014 -Y46- (Cogolo)

Pejo (TN) 28 febbraio - 2 marzo 2014 -Y46- (Cogolo)

Dopo un inverno non molto freddo avevo una gran voglia di neve, qualsiasi località montana sembrava presa d’assalto l’ultimo fine settimana di febbraio, così cercando in rete ho notato che a Pejo qualche posto ad un prezzo ragionevole era ancora disponibile. Non ero mai stata, ma mi è piaciuto molto: neve in abbondanza, buon cibo e paesaggi incantati.

Ho dormito all’Hotel Ortles, davvero grazioso: le camere non sono tanto grandi, ma molto curate, discreta la colazione e soprattutto comodo da raggiungere in auto, con parcheggio gratuito di fronte all’ingresso. Scegliere Cogolo per soggiornare al posto della più rinomata Pejo è stata una scelta vincente, non pensando di sciare non avevo necessità di aver vicino gli impianti di risalita e considerata la quantità di neve arrivare di sera a Pejo, la cui strada di accesso non è per niente bella, sarebbe stato piuttosto impegnativo. Per fortuna mi hanno dissuaso dalla scelta di un bungalow che avevo visto a poco prezzo all’interno di un camping, indubbiamente d’estate sarà incantevole, ma d’inverno, con tutta quella neve, sarebbe stato irraggiungibile!

Durante il fine settimana ho avuto modo di visitare: la piccola frazione di Cogolo che ha una bella chiesetta con le pareti esterne dipinte, Marilleva (dove ho acquistato un bel po’ di formaggio al caseificio locale), la stazione sciistica di Marilleva 1400 (quanta neve!!!), Pejo dove ho preso il primo troncone di funivia (volevo salire a 3000 metri, ma già non si vedeva nulla lì visto nevicava a più non posso e ho desistito), infine, sulla via del ritorno mi sono fermata a Castel Thun che non avevo avuto modo di visitare durante una mia precedente visita a Trento.
Tutti i locali dove ho mangiato sono stati eccellenti, ma voglio assolutamente citare l’agriturismo Cazzuffi, da non perdere gli gnocchi di ricotta e la zuppa alle ortiche entrambi PA-RA-DI-SIA-CI!

Pejo (TN) 28 febbraio - 2 marzo 2014 -Y46- (Cogolo)

La chiesetta di Cogolo.

Pejo (TN) 28 febbraio - 2 marzo 2014 -Y46- (Cogolo)

Neve a Marilleva 1400.

Pejo (TN) 28 febbraio - 2 marzo 2014 -Y46- (Cogolo)

La funivia che sale a 3000 metri di altezza.

Paesaggi innevati a Pejo.

Pejo (TN) 28 febbraio - 2 marzo 2014 -Y46- (Cogolo)

Castel Thun.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...